Quest’anno il Gandin Festival è a rischio

Perché Sanremo è Sanremo ma anche il Gandin Festival non è da meno, o forse è il caso di dire non era da meno. Quest’anno infatti il sipario del Teatro Loverini rischia di rimanere chiuso in quanto il gruppo organizzativo, impegnato in un progetto che a breve promette novità interessanti per Gandino, non potrà seguire la direzione artistica.

Il festival è nato nel 2008 da un’idea di Don Alessandro Angioletti, ex curato dell’oratorio di Gandino e anche conduttore di numerose edizioni (con l’immancabile performance canora che ogni anno regalava agli spettatori). Uno show diventato poi appuntamento tradizionale di metà quaresima che ha dato ispirazione a molti talent della valle e che ha visto sul palco l’affermarsi di numerosi artisti locali. Il Gandin Festival è stato infatti un’occasione per la nascita di nuove band oltre che un’opportunità per chiunque volesse divertirsi cantando davanti ad un pubblico. Molti gli ospiti illustri – ultimo Marino Magrin, ex giocatore dell’Atalanta – e i conduttori che hanno saputo coinvolgere nel corso degli anni famiglie e amanti della buona musica.

Non sono mancate inoltre durante la storia del Gandin Festival edizioni speciali e momenti di riflessione su temi di attualità. La Circus Edition dello scorso anno si è soffermata sulla tematica della diversità che, come in un circo, anche nella vita deve essere vista come un valore e una ricchezza.

Nulla, tuttavia, è ufficiale e può essere che i riflettori tornino ad accendersi, se non già da quest’anno, per l’edizione 2021. Una pausa fa bene a tutti, anche al Gandin Festival – diventato nelle ultime edizioni anche social – che sicuramente troverà ancora spazio nelle nostre discussioni insieme agli altri talent della nostra valle, sempre alla ricerca di ragazzi che si mettano in gioco, che insomma ci stiano dentro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *